Altro Attualità News

CATANIA – Parte la raccolta differenziata: pronti i kit per le famiglie

Una scolta per Catania che si spera abbia lunga vita. Da lunedì 16 novembre, infatti, verrà illustrato porta a porta il nuovo servizio di raccolta.

Saranno i “facilitatori“, cioè il personale incaricato di illustrare il funzionamento del nuovo servizio di raccolta differenziata, a  fare visita a tutte le famiglie interessate nell’area selezionata della Terza municipalità.

L’area interessata da questo primo step è quella del quadrilatero delimitato dalla Circonvallazione (esclusa) e quindi da via Rosso di San Secondo, viale Vittorio Veneto, viale Raffaello Sanzio, viale Leonardo Da Vinci, compresa piazza Abramo Lincoln, e via Caronda.
Sarà facile riconoscere i quaranta facilitatori perché indosseranno delle pettorine di color arancio con lo stemma del Comune e avranno una tessera per l’identificazione. Consegneranno i kit per la raccolta e un calendario che illustra in quali giorni dovranno essere conferiti i rifiuti differenziati. Daranno anche tutte le spiegazioni necessarie e risponderanno agli eventuali interrogativi posti dai cittadini.

differenziata a cataniaPer ogni dubbio o chiarimento sarà a disposizione dei cittadini anche un numero verde, 800594444, da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 18.30, il sabato dalle 7.30 alle 12.30.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!