Altro Attualità Eventi

CATANIA – Arriva BeerCatania, il festival delle birre artigianali

Still Life with a draft beer by the glass.

Per gli amanti della birra non poteva esserci notizia migliore: dal 27 al 29 novembre Catania sarà travolta da un’ondata di birra artigianale. L’evento prende il nome di BeerCatania e avrà per protagonisti i migliori produttori siciliani del settore


Still Life with a draft beer by the glass.


Si tratta della prima edizione in territorio etneo, organizzata dall’agenzia catanese “Scirocco” e avrà luogo in via Indaco, presso il centro SAL, ad ingresso gratuito.

L’ente organizzatore intende valorizzare, attraverso il BeerCatania, le storie dei produttori che mirano alla qualità e all’eccellenza e secondo quanto dichiarato da Francesco Chittari, CEO Scirocco:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Negli ultimi tempi anche nel nostro territorio si è registrata una costante crescita del consumo e della richiesta di birra artigianale. Quando abbiamo iniziato a raccontare il progetto di BeerCatania abbiamo riscontrato un forte entusiasmo da parte dei produttori e grande curiosità dei consumatori. Sulla base di questi input e riscontri si è consolidato il nostro progetto che ha un obiettivo ben preciso: trasformare, in tre giorni, Catania nel capoluogo della birra artigianale!”.


Leggi anche: Oktoberfest 2014: sono stati bevuti 6,5 milioni di boccali di birra da un litro. Le immagini (FOTO)


Una tre giorni dedicata al malto d’orzo, al luppolo, al lievito e non solo: si aggiungono a un già ricco menù, cultura gastronomica e impegno solidale: domenica 29 novembre BeerCatania scende in campo, quello vero, a sostegno di Movember, fondazione che si occupa della salute, da anni impegnata nella raccolta fondi per contrastare le patologie tumorali maschili.

L’evento ha ricevuto il patrocinio della Città Metropolitana di Catania e del Comune di Catania che hanno inteso sostenere l’iniziativa. La città ospiterà esperti del settore coinvolti in momenti di confronto e di dibattito ed associazioni di categoria, quale Confagricoltura, impegnate nella valorizzazione di una bevanda semplice e sempre più apprezzata dal bevitori.