UNICT – Seminari professionalizzanti: “Mappe mentali e gestione del tempo”

Un ciclo di seminare professionalizzanti, un modello di “studente strategico” che ha lo scopo di indirizzare gli studenti all’uso ad hoc delle proprie capacità.

Giovedì 12 novembre alle 9, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze (dipartimento di Economia e Impresa), si terrà il terzo incontro in cui si affronterà il tema “Mappe mentali e gestione del tempo“. I seminari sono indirizzati agli studenti dei corsi in Economia e in Economia aziendale.

Ad aprire l’incontro – durante il quale il prof. Marco Galvagno affronterà il tema – ci sarà la delegata del rettore alla Didattica Bianca Lombardo, da tempo impegnata sul fronte nevralgico del supporto dei neo-iscritti. Il giorno dopo, venerdì 13 novembre (ore 15), sempre in aula magna, interviene il dott. Alessandro Bartoletti, autore del libro “Lo studente strategico. Come risolvere rapidamente i problemi di studio” che dà il titolo all’intero ciclo di seminari.

Tra gli argomenti che saranno trattati nei prossimi seminari – curati dal presidente del corso di laurea in Economia aziendale Rosario Faraci e dalla responsabile del laboratorio di assistenza didattica del corso Veronica Benzo – ci sono tecniche di apprendimento e organizzazione per una maggiore efficacia negli studi, metodologie didattiche e competenze trasversali in chiave europea.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026