Altro Attualità Economia e Impresa Lavoro, stage ed opportunità News Università di Catania

UNICT – Seminari professionalizzanti: “Mappe mentali e gestione del tempo”

gestione del tempoUn ciclo di seminare professionalizzanti, un modello di “studente strategico” che ha lo scopo di indirizzare gli studenti all’uso ad hoc delle proprie capacità.

Giovedì 12 novembre alle 9, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze (dipartimento di Economia e Impresa), si terrà il terzo incontro in cui si affronterà il tema “Mappe mentali e gestione del tempo“. I seminari sono indirizzati agli studenti dei corsi in Economia e in Economia aziendale.

Ad aprire l’incontro – durante il quale il prof. Marco Galvagno affronterà il tema – ci sarà la delegata del rettore alla Didattica Bianca Lombardo, da tempo impegnata sul fronte nevralgico del supporto dei neo-iscritti. Il giorno dopo, venerdì 13 novembre (ore 15), sempre in aula magna, interviene il dott. Alessandro Bartoletti, autore del libro “Lo studente strategico. Come risolvere rapidamente i problemi di studio” che dà il titolo all’intero ciclo di seminari.

Tra gli argomenti che saranno trattati nei prossimi seminari – curati dal presidente del corso di laurea in Economia aziendale Rosario Faraci e dalla responsabile del laboratorio di assistenza didattica del corso Veronica Benzo – ci sono tecniche di apprendimento e organizzazione per una maggiore efficacia negli studi, metodologie didattiche e competenze trasversali in chiave europea.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!