EDUCATORI – Online il bando per lavorare in Asilo nido

Ecco un concorso che offre possibilità di impiego full time e part time. Si tratta di un bando di concorso che mira alla formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato. Lo scopo è assegnare due posti destinati alla figura professionale di Educatore Asilo Nido.

Per quanto riguarda i requisiti, bisogna aver conseguito un diploma di laurea o un diploma quinquennale o la qualifica di educatore nei nidi d’infanzia o un diploma di maturità; cittadinanza italiana; maggiore età; essere inclusi nell’elettorato politico attivo; assenza di condanne penali; idoneità fisica alla mansione; non essere stati licenziati, dispensati o destituiti dal pubblico impiego; aver svolto il servizio di leva, requisito valido solo per i candidati soggetti agli obblighi militari; non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito la posizione tramite la produzione di documenti falsi o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro.

La graduatoria dei partecipanti sarà composta in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande, le quali devono essere firmate e redatte seguendo l’apposito modulo allegato.

La domanda di ammissione deve essere inviata entro le ore 12.00 dell’11 novembre all’indirizzo: Comune di Trento, Servizio Personale, Sportello Polifunzionale Torre Mirana, Via Belenzani 3, 38122, Trento. I partecipanti devono spedirla con una raccomandata con avviso di ricevimento oppure possono consegnarla personalmente all’ufficio designato o in alternativa inoltrarla tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata: personale.comune.tn@cert.legalmail.it.

Di seguito troverete tutti i documenti necessari.

Bando

Modulo domanda

Allegato A

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026

Catania, “Di corsa per Telethon”: maratona di solidarietà

Domenica 26 aprile il lungomare di Catania diventerà il cuore pulsante di sport, solidarietà e…

24 Aprile 2026

AgriSchool Expo 2026: inclusione e agricoltura a Catania

Catania- L’agricoltura sociale si conferma una delle frontiere più innovative nel campo dell’inclusione e del…

24 Aprile 2026

Arancino o arancina? La storia che non conosci

Sicilia- Croccante fuori, morbido dentro, ricco e profumato: l’arancino al ragù è oggi uno dei…

24 Aprile 2026

Duplice omicidio Vecchio-Rovetta: la svolta dopo 35 anni

Catania- A trentacinque anni dal duplice omicidio di Alessandro Rovetta e Francesco Vecchio, avvenuto il…

24 Aprile 2026

Catania; lavoratori in nero e 50mila euro di sanzioni

Controlli della task force negli esercizi commerciali 50 mila euro di sanzioni sono state contestate…

24 Aprile 2026