Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Università di Catania Utility e Società

ONU: pubblicato il bando per il Youth Volunteer Programme

onuSiete laureati e appassionati di diplomazia e relazioni internazionali? Ho qualcosa per voi: il bando per lo UN Youth Volunteer Programme, pubblicato recentemente dallo United Nations Department of Economic and Social Affairs di Roma. Una vera occasione da cogliere al volo. Gli interessati possono inviare la loro candidatura entro l’8 novembre.

2015-11-07 13.49.49

Il bando è rivolto a giovani laureati e offre loro l’opportunità di fare un’esperienza di volontariato all’interno dell’ONU, della durata di 12 mesi, offrendo prestando servizio ai Paesi in via di sviluppo.

Per candidarsi, è necessario possedere la cittadinanza italiana e una laurea, essere nati dopo l’1 gennaio 1989, avere un’esperienza lavorativa non superiore a due anni e un’ottima conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese, francese e spagnolo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le selezioni si articolano in varie fasi: si parte dalla valutazione delle candidature pervenute online, in base alla quale solo i candidati il cui profilo risulterà in linea con il programma di volontariato saranno contattati per una intervista; si passa poi ai colloqui che si svolgeranno telefonicamente o tramite Skype, tra la metà di novembre e l’inizio di dicembre.

Le domande devono essere inviate online, secondo le indicazioni contenute nel bando, entro e non oltre l’8 novembre. I candidati il cui profilo è già registrato nel data base dell’UNV possono, invece, accedere direttamente utilizzando le proprie credenziali di accesso.
Cosa state aspettando?!