Altro Attualità News Università di Catania

SCUOLA DI MEDICINA – Il Prof. Francesco Basile rieletto Presidente

prof basile

Il Prof. Francesco Basile è stato rieletto Presidente della Scuola “Facoltà di Medicina” per il triennio 2015-2018.

Il professore Basile, classe 1955, è uomo di grande esperienza dotato di riconosciute capacità organizzative. Professore ordinario di Chirurgia Generale, è stato preside della facoltà di medicina dal 2008 al 2012, attualmente direttore della sezione di Chirurgia Generale ed Oncologica al Policlinico-Vittorio Emanuele.

Riveste diversi incarichi di grande responsabillità tra i quali quello di Componente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Superiore di Sanità ed è presidente dell‘Osservatorio Regionale per la formazione medico-specialistica. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni in riviste scientifiche e ha personalmente eseguito migliaia di interventi chirurgici, organizzando da dirigente responsabile una divisione da 30 posti letto, 3 sale operatorie autonome e 3.000 interventi l’anno. Parla e scrive un ottimo inglese, caratteristica peculiare che ne fa un punto di riferimento nelle relazioni internazionali, indispensabili nel campo della medicina.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Una personalità con un baglio culturale e lavorativo di grande spessore che continuerà il suo percorso professionale con la carica che lo contraddistingue. Dalla redazione di LiveUniCT tanti auguri per il futuro lavorativo.