Attualità News Utility e Società

METEO – Preallarme arancione per la giornata di domani

allerta meteoAncora piogge previste per la giornata di domani. Dopo i temporali della scorsa settimana, anche quest’ultimo periodo di ottobre non rimane illeso dal maltempo.

Per domani in tutta la Sicilia è previsto lo stato di preallarme arancione, stando al bollettino della protezione civile emesso proprio oggi. Come si può notare, la situazione colpirà quasi tutto il territorio siculo, con una percentuale alta di rischio idrologico.

Per quanto riguarda Catania, per mercoledì 21 ottobre, sono previste precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. I fenomeni temporaleschi potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare mosso.

Per quanto riguarda eventuali comunicazione del comune di Catania, non sono state date informazioni in merito alla chiusura delle scuole e delle università. L’amministrazione comunale invita, comunque, la popolazione alla prudenza. Vi aggiorneremo, come sempre, se ci saranno eventuali modifiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Bollettino Protezione Civile