Attualità Università di Catania

UNICT – Pubblicato il bando per le collaborazioni part-time 2015/16

PiazzaUniversità-CataniaÈ stato pubblicato il bando per il part-time. Come annunciato precedentemente, quest’anno aumentano le opportunità per gli studenti: l’Università di Catania ha raddoppiato i posti disponibili ed ha introdotto qualche novità. 

Per l’anno accademico 2015-2016,  1.084 studenti iscritti ai corsi di laurea, ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico e ai corsi di laurea magistrale potranno svolgere una collaborazione part-time retribuita presso l’Ateneo Catanese. Il compenso per ciascuna ora di collaborazione del presente concorso è fissato in €. 7,75 e lo studente non può superare nel corso dell’anno accademico il numero di 150 ore di attività, da svolgersi per un massimo di diciotto ore nel corso della settimana. Le attività riguardando principalmente:

  • supporto all’apertura delle sale studio delle biblioteche con distribuzione libri ed informazioni all’utenza;
  • supporto all’apertura delle sedi universitarie, al servizio aule, con il compito di affiancare gli addetti anche nelle sedi in cui l’apertura di biblioteche e laboratori si prolunga in ore serali;
  • supporto alle attività di Segreteria.

COME RICHIEDERE IL PART-TIME

La domanda di partecipazione al bando di collaborazione dovrà essere redatta esclusivamente online entro il 18 dicembre 2015. Occorre collegarsi on-line al portale studenti, effettuare l’accesso e cliccare sulla voce “part-time”. Si dovrà procedere compilando  il modulo on-line, in cui potranno essere specificate anche le competenze possedute e le tipologie d’attività di interesse. In seguito verrà visualizzata la propria carriera, se tutti gli esami risultano registrati occorre cliccare sul tasto di conformità della carriera e confermare la domanda on-line, (non richiede la presentazione di moduli cartacei); nel caso in cui alcuni esami, previsti dall’ordinamento del proprio corso di studio per gli anni di corso antecedenti, non risultassero registrati, compilare il modulo di integrazione curriculum e confermare la domanda on-line.

LE GRADUATORIE

Le graduatorie terranno conto delle condizioni reddituali e del merito, come indicato sul bando. Una commissione valuterà le domande richieste e le graduatorie degli idonei rimarranno aperte per tutto l’anno accademico 2015-2016. Successivamente, tutti i candidati che nella graduatoria risultano vincitori dovranno presentarsi, pena esclusione, presso lo sportello dell’ufficio diritto allo studio per sottoscrivere il relativo contratto.  Decadono dal diritto alla collaborazione coloro che non sottoscrivono il relativo contratto presso l’Ufficio diritto allo studio entro il ventesimo giorno successivo a quello di riferimento della comunicazione dell’assegnazione della collaborazione. I posti residui a seguito di eventuali rinunce o decadenze da parte dei vincitori verranno assegnati agli utilmente collocati in graduatoria generale ai quali verranno comunicati gli stessi termini, improrogabili, di cui sopra, entro i quali dovranno sottoscrivere il contratto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ricordiamo che gli studenti possono usufruire, per ciascun anno accademico, di una sola borsa di collaborazione, da espletarsi entro l’anno accademico stesso. Le forme di collaborazione part-time per attività di supporto sono altresi incompatibili con il beneficio delle borse di studio erogate dall’E.R.S.U.

Per maggiori informazioni consultare il bando.