Cinema e Teatro Film Telefilm Serie televisive

FILM – Orgoglio e pregiudizio e zombie: ecco il mostruoso trailer [VIDEO]

orgoglio_e_pregiudizio_e_zombie

“È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie.” Così ha inizio Orgoglio e Pregiudizio, romanzo più noto della scrittrice britannica Jane Austen.

Un’ opera letteraria, questa, che non necessita di presentazioni particolari. Pubblicata nel 1813 Orgoglio e Pregiudizio ha continuato – e continua – a mietere successi e a conquistare un pubblico tuttora in continua crescita. Grande l’influenza di questo romanzo, così come tanti sono stati gli adattamenti cinematografici – basti pensare a quello del 2005 con protagonista Keira Knightley – e tanti i testi incentrati su sviluppi secondari e/o laterali della trama o pronti a rivisitare la storia da un punto di vista differente.

Tra i tanti: “Per orgoglio o per amore” di Pamela Aidan – primo libro di una trilogia basata sul punto di vista di Mr. Darcy-; “Orgoglio e preveggenza”  di Carrie Bebris, autrice di numerosi sequel di genere investigativo; “Orgoglio e pregiudizio e zombie” di  Seth Grahame- Smith, una versione parodia che vede ambientata l’intera vicenda in un universo alternativo caratterizzato dalla presenza di zombie contro cui le sorelle Bennet dovranno battersi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Proprio sulla base di questo ultimo testo è stato realizzato il film Pride and Prejudice and Zombies, la cui uscita nei cinema è prevista per il 2016 e che vedrà tra i protagonisti attori come Lily James e Sam Riley, sotto la direzione del regista Burr Steers.

Riuscirà questa versione del romanzo a non deludere le fan della Austen? Nell’attesa di scoprirlo godetevi il trailer del film, rilasciato su youtube il 9 ottobre.

 

https://www.youtube.com/watch?v=QWr3mLI8Xl8

 

A proposito dell'autore

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane.
https://twitter.com/PaolaPerno