Cinema e Teatro Film Telefilm Serie televisive

FILM – Orgoglio e pregiudizio e zombie: ecco il mostruoso trailer [VIDEO]

orgoglio_e_pregiudizio_e_zombie

“È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie.” Così ha inizio Orgoglio e Pregiudizio, romanzo più noto della scrittrice britannica Jane Austen.

Un’ opera letteraria, questa, che non necessita di presentazioni particolari. Pubblicata nel 1813 Orgoglio e Pregiudizio ha continuato – e continua – a mietere successi e a conquistare un pubblico tuttora in continua crescita. Grande l’influenza di questo romanzo, così come tanti sono stati gli adattamenti cinematografici – basti pensare a quello del 2005 con protagonista Keira Knightley – e tanti i testi incentrati su sviluppi secondari e/o laterali della trama o pronti a rivisitare la storia da un punto di vista differente.

Tra i tanti: “Per orgoglio o per amore” di Pamela Aidan – primo libro di una trilogia basata sul punto di vista di Mr. Darcy-; “Orgoglio e preveggenza”  di Carrie Bebris, autrice di numerosi sequel di genere investigativo; “Orgoglio e pregiudizio e zombie” di  Seth Grahame- Smith, una versione parodia che vede ambientata l’intera vicenda in un universo alternativo caratterizzato dalla presenza di zombie contro cui le sorelle Bennet dovranno battersi.

Proprio sulla base di questo ultimo testo è stato realizzato il film Pride and Prejudice and Zombies, la cui uscita nei cinema è prevista per il 2016 e che vedrà tra i protagonisti attori come Lily James e Sam Riley, sotto la direzione del regista Burr Steers.

Riuscirà questa versione del romanzo a non deludere le fan della Austen? Nell’attesa di scoprirlo godetevi il trailer del film, rilasciato su youtube il 9 ottobre.

 

https://www.youtube.com/watch?v=QWr3mLI8Xl8

 

A proposito dell'autore

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane.
https://twitter.com/PaolaPerno