Attualità Università di Catania

UNICT – Contributi economici straordinari: info e news sul bando

 

conferenza pignataroDopo il raddoppiamento dei posti destinati al part-time, ancora buone notizie: è stato confermato il fondo per il sostegno degli studenti “in stato di bisogno economico”.

Il fondo da 92.500 euro verrà utilizzato per sostenere gli studenti che si trovano in condizioni di difficoltà, entro 24 mesi dall’evento che ha causato il disagio. Il bando verrà pubblicato tra la fine di ottobre e i primi di novembre. La richiesta potrà essere presentata entro il 15 gennaio 2016 e potranno accedere gli studenti che presentano un indicatore della condizione economica non superiore ai 23 mila euro. I ragazzi non dovranno, però, usufruire di borse di studio o sussidi universitari ottenuti per lo stesso anno accademico.

La novità di quest’anno riguarda la natura del bando a cui potrebbero accedere, al di là dalla scadenza prevista,  gli studenti:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

“Metteremo a disposizione questa cifra – precisa il rettore Giacomo Pignataro – apriremo il bando, vedremo le domande che  hanno i requisiti necessari. Se rimarranno risorse, le rimetteremo in circolo per gli studenti che potrebbero avere improvvisi situazioni di disagio fuori dalla data del primo bando”.

L’Università di Catania ha avviato una serie di interventi a favore dello studente, stanziando circa 2 milioni e mezzo per il diritto allo studio.  Per saperne di più leggi: UNICT – Raddoppiano i posti per il part-time: bando, info e scadenze.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.