Altro Attualità News Università di Catania Utility e Società

UNICT – In arrivo il Welcome Day per gli studenti Erasmus

erasmus cataniaInizia il nuovo anno accademico e anche l’arrivo degli studenti stranieri, che popoleranno le nostre facoltà per un po’ di tempo. Lunedì 5 ottobre alle 14:45, nell’aula magna del Palazzo Centrale (piazza Università 2), si svolge il Welcome Day per gli studenti stranieri in arrivo a Catania grazie al Programma Erasmus Plus per trascorrere il 1° semestre accademico all’Università di Catania.

Saranno studenti provenienti da ben 15 Paesi europei (Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Ungheria, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna, Turchia, Gran Bretagna, Romania e Slovenia), a cui sarà dato il  benvenuto dal rettore Giacomo Pignataro e dal coordinatore istituzionale del programma Andrea Rapisarda. La seconda parte dell’incontro prevederà la presenza degli addetti all’Ufficio per i rapporti internazionali che illustreranno agli studenti tutte le informazioni necessarie per trascorrere il loro soggiorno di studio in Italia.

Non finisce qui. Oltre alla giornata di benvenuto, sono previste per l’intera settimana iniziative, incontri, seminari, workshop e visite guidate organizzate in collaborazione con le associazioni studentesche Esn e Aegee per aiutare gli studenti a orientarsi in città e a conoscere e comprendere la cultura e le tradizioni del nostro territorio.