Tutte le graduatorie dei corsi di studio a numero programmato locale sono state pubblicate. Lunedì sono partite le immatricolazioni per i fortunati che sono riusciti a superare i test d’ammissione. Chi, invece, non è riuscito ad accedere non deve perdersi d’animo, perché c’è ancora uno “spiraglio di luce”.
Sono state pubblicate le liste degli ammessi per scorrimento. E chi è stato ammesso per scorrimento deve immatricolarsi e pagare la tassa a partire dal 28 settembre ed entro il 2 ottobre.
Entro il 7 ottobre 2015 verranno pubblicati il numero dei posti residui disponibili, per ciascun corso di studio, a seguito della mancata iscrizione da parte dei candidati ammessi per scorrimento.
Tutti i candidati potranno partecipare al ripescaggio per uno dei corsi di studio per il quale hanno sostenuto la relativa prova di accesso. Per partecipare al ripescaggio i candidati dovranno inoltrare on line, direttamente dal Portale studenti, l’apposita “dichiarazione di conferma dell’interesse” all’iscrizione ad un solo corso di studio per il quale hanno partecipato alla prova di ammissione, a partire dal 7 ed entro il 12 ottobre 2015.
Decorso tale termine si procederà alla formazione di una lista di candidati ammessi per ripescaggio, sulla base del numero dei posti che si rendessero disponibili a seguito di mancata iscrizione degli studenti ammessi per scorrimento e secondo l’ordine di posizione nella graduatoria di merito del corso di studio per il quale è stata inoltrata la dichiarazione di conferma all’interesse.
I candidati ripescati dovranno effettuare l’immatricolazione e il pagamento della tassa a partire dal 15 ottobre ed entro il 20 ottobre 2015.
Per effettuare l’immatricolazione, la domanda verrà compilata unicamente on line, è quindi necessario munirsi preventivamente dei dati reddituali e patrimoniali familiari, seguendo le indicazioni riportate sulla “Guida dello studente”.
L’immatricolazione deve essere effettuata dall’home page del sito di Ateneo, collegandosi al Portale studenti e seguendo i passaggi indicati:
Per effettuare il pagamento della prima rata di iscrizione occorre osservare le seguenti modalità:
• on line (dal Portale studenti) con carta di credito del circuito bancario VISA, MASTERCARD e MAESTRO entro il 2 ottobre per gli ammessi per scorrimento ed entro il 20 ottobre per i ripescati. Occorre accertarsi che l’operazione dia esito positivo. I pagamenti effettuati con modalità diverse o al di fuori dei termini previsti, equivalgono a rinuncia all’immatricolazione al corso di studio scelto.
Per maggiori informazioni consulta il bando.
Leggi UNICT – Immatricolazioni, ecco le procedure da seguire
La recente decisione dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) di bocciare un emendamento che avrebbe destinato risorse…
Il sistema sanitario italiano si trova ad affrontare una situazione critica, evidenziata dal rapporto "Health…
Black Friday 2024: il Black Friday 2024, previsto per venerdì 29 novembre, è l’occasione perfetta…
Migliori scuole superiori a Catania e provincia: la scelta della scuola superiore rappresenta un momento…
Secondo i dati forniti da Eduscopio, cresce il tasso di occupazione tra i diplomati tecnici…
Un tragico incidente con il parapendio si è verificato nel primo pomeriggio a Milazzo (Messina),…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy