Attualità Lavoro, stage ed opportunità Università di Catania Utility e Società

A.A.A. LAUREA VENDESI – Stephanie Ritter vende la sua laurea su Ebay

Chi, da bambino, non ha mai sognato il lavoro perfetto che “da grande” sarà suo? Che lo porterà  a diventare come papà e mamma, che lo farà conoscere al mondo, che lo renderà indipendente… che lo farà felice?

Ciascuno di noi. C’è chi inizia ad immaginarsi grande ed impegnato già quando la mamma lo chiama per indossare il grembiulino per arrivare prima del suono della campana e non fare arrabbiare la maestra. Piccoli, grandi sognatori!

Un po’ come ha fatto Stephanie Ritter che, seguendo la sua più grande passione, consegue, nel 2011, una laurea in Arti Teatrali.

Purtroppo, una volta coronato questo sogno, la giovane si trova di fronte ad una dura realtà: la disoccupazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Così, stanca e frustrata da un lavoro che non le piace e che non è affine agli studi affrontati con sacrifici e passione (Stephanie è oggi una commessa), decide di mettere in vendita, con un’asta su Ebay, il suo “pezzo di carta”.

2015-08-31 13.38.10

La decisione, presa perché costretta ad affrontare un debito di 40.000 dollari, viene così motivata a BuzzFeed, che l’ha intervistata: Ho semplicemente pensato che questo pezzo di carta valesse tantissimo per molte persone. È solo che, per una che si è laureata in Teatro, non potrebbe valere meno“.

Ironicamente scrive:

“Per la modica cifra di 50.000 dollari avrete:

• Un tour della Florida State University in cui vi spiegherò tutti i posti dove avete studiato, mangiato o fatto feste, in modo tale da essere preparati a qualsiasi domanda.

• L’accesso a tutti gli album di Facebook per 6 mesi (sarà incluso anche l’accesso agli sms e alle chat, così da rendervi in grado di raccontare tutti i miei ricordi a qualcuno, senza sbagliare).

• Affitterò una macchina per voi per illustrarvi tutte le bellezze della città e rendervi preparati a qualsiasi racconto.

• Il tour include pause tè e caffè ad ogni sosta!