Altro Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Società

CATANIA – Parte l’iniziativa Share your summer, multiculturalità e promozione del territorio

share your summer
AIESEC Catania
ha dato inizio alla quinta edizione del progetto “Share Your Summer”, ideato e realizzato interamente da studenti universitari dell’Ateneo di Catania, membri del comitato locale dell’ associazione studentesca più grande a livello mondiale.

Share Your Summer, della durata di 5 settimane, è un’idea nata nel 2010 come realizzazione di un duplice obiettivo: da una parte la promozione del territorio attraverso la creazione di posti di lavoro, dall’altra parte lo sviluppo della multiculturalità.

I ragazzi che giungono a Catania per partecipare al progetto “Share Your Summer” edizione 2015 sono diciannove e provengono da Spagna, Portogallo, Macedonia, Serbia, Polonia, Slovacchia, Lituania, Albania, Turchia, Iran e Tunisia e lavorano come volontari nell’aria animazione in diversi stabilimenti balneari del catanese : Lido Belvedere, Lido Azzurro, Lido Roma, Lido Verde, Lido Internazionale in zona Playa, Lido Esagono e Lido La Risacca alla scogliera.

I ragazzi che decidono di prendere parte al progetto sono mossi dalla voglia di uscire dalla comfort zone e mettersi in gioco. Condividere l’estate – appunto Share the Summer- che vuol dire non solo condividere un’esperienza estiva in team, ma sviluppare spirito di adattamento, apprezzare la cultura straniera ed inevitabilmente crescere.

AIESEC Catania ritiene di avere raggiunto anche quest’anno lo scopo, rendendo l’esperienza dei diciannove interns formativa e appagante, nonché divertente.

Per ultimo, AIESEC Catania ha il piacere di invitare i lettori giorno 1 settembre 2015 dalle ore 21 presso il Lido internazionale (Viale Kennedy 83), ove si terrà il GLOBAL VILLAGE: un evento multi culturale in cui ciascun rappresentante del proprio Paese mostrerà la propria cultura attraverso l’assaggio di cibi tradizionali ed esibizioni di varia natura.

Come with us, let’s Share Summer!

Speciale Test Ammissione