Altro Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Utility e Società

CATANIA – Parte l’iniziativa Share your summer, multiculturalità e promozione del territorio

share your summer
AIESEC Catania
ha dato inizio alla quinta edizione del progetto “Share Your Summer”, ideato e realizzato interamente da studenti universitari dell’Ateneo di Catania, membri del comitato locale dell’ associazione studentesca più grande a livello mondiale.

Share Your Summer, della durata di 5 settimane, è un’idea nata nel 2010 come realizzazione di un duplice obiettivo: da una parte la promozione del territorio attraverso la creazione di posti di lavoro, dall’altra parte lo sviluppo della multiculturalità.

I ragazzi che giungono a Catania per partecipare al progetto “Share Your Summer” edizione 2015 sono diciannove e provengono da Spagna, Portogallo, Macedonia, Serbia, Polonia, Slovacchia, Lituania, Albania, Turchia, Iran e Tunisia e lavorano come volontari nell’aria animazione in diversi stabilimenti balneari del catanese : Lido Belvedere, Lido Azzurro, Lido Roma, Lido Verde, Lido Internazionale in zona Playa, Lido Esagono e Lido La Risacca alla scogliera.

I ragazzi che decidono di prendere parte al progetto sono mossi dalla voglia di uscire dalla comfort zone e mettersi in gioco. Condividere l’estate – appunto Share the Summer- che vuol dire non solo condividere un’esperienza estiva in team, ma sviluppare spirito di adattamento, apprezzare la cultura straniera ed inevitabilmente crescere.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

AIESEC Catania ritiene di avere raggiunto anche quest’anno lo scopo, rendendo l’esperienza dei diciannove interns formativa e appagante, nonché divertente.

Per ultimo, AIESEC Catania ha il piacere di invitare i lettori giorno 1 settembre 2015 dalle ore 21 presso il Lido internazionale (Viale Kennedy 83), ove si terrà il GLOBAL VILLAGE: un evento multi culturale in cui ciascun rappresentante del proprio Paese mostrerà la propria cultura attraverso l’assaggio di cibi tradizionali ed esibizioni di varia natura.

Come with us, let’s Share Summer!