Ingegneria Università

CENSIS 2015/16 – Le migliori università in cui studiare Ingegneria

ingegneriaConoscere le migliori università in Italia, secondo le classifiche, potrebbe dare una mano a tutte le future matricole che sono ancora indecise per la meta da scegliere per proseguire gli studi.

Dopo la classifica del Sole 24 ORE, ecco la classifica Censis per l’anno 2015/2016.

Le classifiche Censis si propongono come strumento utile per l’orientamento delle matricole. Nella valutazione vengono stilate classifiche separate per gli atenei privati e per gli atenei statali.

La valutazione delle singole aree didattiche degli atenei statali si basa sull’analisi di 2 famiglie di indicatori: progressione della carriera degli studenti e internazionalizzazione.

Il punteggio di ogni singola famiglia, a sua volta, è il frutto di una opportuna aggregazione di una serie di indicatori, specifici per ciascuna famiglia di valutazione. Il voto finale, infine, è la media aritmetica dei punteggi di sintesi delle due famiglie di valutazione

Per conoscere le classifiche complete, leggi CENSIS 2015/2016 – I migliori atenei in Italia, la classifica completa.

Ecco la classifica delle migliori facoltà in cui studiare Ingegneria:

[Best_Wordpress_Gallery id=”59″ gal_title=”Facoltà ingegneria”]

 

Da TWITTER

Idee, emozioni, condivisione e connessione: questo e tanto altro ha caratterizzato il @TEDxCatania. Il report di @nicolosi_sofia per @liveunict.

https://catania.liveuniversity.it/2019/10/21/tedxcatania-un-turbinio-di-idee-e-di-emozioni-scoprire-il-coraggio-di-cambiare-la-propria-vita/

Load More...