Altro Attualità News Utility e Società

CATANIA – Annullati i fuochi d’artificio per la festa di Sant’Agata nel rispetto dei migranti

migrantiCome ogni anno e secondo la più antichissima tradizione catanese, oggi è il giorno dei festeggiamenti in onore di Sant’Agata d’agosto.  Un programma ricco di momenti commemorativi iniziati già da qualche giorno.

Oggi, 17 agosto, sarà il giorno centrale dei festeggiamenti con l’uscita della “Santuzza” e la solenne processione per le vie principali della città. Ad attenderla non ci saranno, però, i fuochi tradizionali che scandiranno le ore della giornata. Infatti, il sindaco di Catania, Enzo Bianco, ha reso noto tramite una dichiarazione sulla sua pagina Facebook, che quest’oggi si è deciso di annullare tutti i fuochi d’artificio. La nave norvegese con a carico i corpi delle 49 vittime, ancora una volta spezzati da una vita ingiusta, sarà a Catania intorno alle 12.00.
“Mi scuso con i miei concittadini ma non ha senso. I Catanesi capiranno. É un modo di esprimere la nostra solidarietà e la nostra civiltà”… 

bianco sant'agata

Una scelta apprezzata e che trova d’accordo la maggior parte dei cittadini etnei.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LEGGI ANCHE: CATANIA – Celebrazioni estive in onore di Sant’Agata, il programma

LEGGI ANCHE: CATANIA – Tragedia del mare: martedì proclamato il lutto cittadino