Lauree Magistrali Medicina Test Ammissione Università

TEST MEDICINA 2015 – Comunicato il numero dei posti disponibili

ammissione medicina

Il MIUR ha comunicato il numero di posti disponibili per le immatricolazioni al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, destinati agli studenti comunitari e non comunitariaresidenti in Italia.

Nei mesi scorsi era nata una forte polemica da parte delle associazioni studentesche dal momento che era stata resa nota la decisione di fissare, per il prossimo anno accademico, un numero di posti disponibile inferiore a quello dello scorso anno, che era di 10.083. Si era vociferato che il totale degli iscritti sarebbe stato di 9.146, ma il numero esatto è stato comunicato nel  decreto ministeriale dello scorso 29 luglio ed è di 9.530 (per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia di cui alla legge 30 luglio 2002 n. 189, art. 26) e di 586 (per gli studenti non comunitari e non soggiornanti).

I posti sono ripartiti tra le varie Università d’Italia secondo quanto segue nella tabella.

Per quanto riguarda il nostro Ateneo il numero dei posti disponibili per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia è di 270, mentre per gli studenti non comunitari e non soggiornanti è di soli 3 posti.

Da TWITTER

Il banco di #Sardine riempie #Catania: "L'Italia dell'odio comincia a scricchiolare" @6000sardine https://catania.liveuniversity.it/2019/12/08/sardine-catania-7-dicembre-flash-mob/

#Saldi invernali 2020: la data d’inizio in #Sicilia #saldisicilia https://catania.liveuniversity.it/2019/12/06/saldi-invernali-2020-sicilia-data/

9 laureati vincono concorso per fare i netturbini: la scelta dei giovani contro la precarietà https://www.liveuniversity.it/2019/12/06/netturbini-laureati-barletta-puglia-lavoro/