Altro Attualità News Utility e Società

Fantasmi del sud: una nuova docu-serie sui fantasmi a cura dei Ghost Hunters CT [VIDEO]

ghost hunter ct 2

Una nuova docu-serie è appena apparsa sul web, tutta interamente made in Catania. Stiamo parlando di “Fantasmi del sud“, la docu-serie web dedicata al mondo dell’occulto e del paranormale. Il team, di cui avevamo già parlato in questo articolo, durante il loro sopralluogo alla Villa dei fantasmi di Pedara, questa volta si è spinto verso l’entroterra siciliano e, più precisamente, alla scoperta del millenario Castello di Lombardia, a Enna.

Nell’episodio 1×01, i componenti del GH CT (Ghost Hunters Catania) si apprestano a compiere il viaggio muniti di tanto coraggio e dell’adeguata attrezzatura tecnologica, andando alla ricerca delle entità che infestano il castello, tentando di stabilire un contatto.

La leggenda vuole che questo sia un luogo intriso di forze misteriose, magnetiche e spettrali che stazionerebbero da tempo immemore tra le mura della fortezza. Attraverso tutte le attrezzature necessarie, molte conferme sono avvenute. Nel castello sono presenti entità paranormali che hanno interferito con le ricerche del team, tanto da causare anche dei graffi a uno dei componenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per chi vuole addentrarsi in questo mondo oscuro, può iniziare guardando i primi risultati del sopralluogo al video seguente. Fantasmi del Sud – 1×01 – Il castello di Lombardia, Enna.

Produzione: Cirino Cristaldi, Alfonso e Michele Torregrossa.

Investigatori: Cirino Cristaldi, Alfonso e Michele Torregrossa, Danilo Marletta, Orazio Rapisarda, Maria Russo, Giacomo Scialfa.

Regia: Cirino Cristaldi.

Montaggio: Maddalena Scirè.

Con il supporto straordinario di Nino Gullotti.

Per saperne di più, potete contattare il team alle seguenti pagine Facebook: Fantasmi del sud e Ghost Hunter Catania.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.