Altro News Università di Catania Utility e Società

UNICT – Iscrizioni alle lauree magistrali 2015/16 aperte fino a settembre

unictC’è tempo fino al prossimo 23 settembre per presentare domanda di immatricolazione ai corsi di laurea magistrale biennali attivati per l’anno accademico 2015/2016, così come previsto dal bando pubblicato sul portale internet dell’Università di Catania (www.unict.it).

L’offerta formativa dell’Università di Catania offre 23 corsi a numero programmato e 27 a numero non programmato (ossia ad accesso libero, ma con test di verifica dell’adeguata preparazione iniziale).

La domanda di partecipazione va presentata per via telematica entro il 23 settembre 2015. Entro tale data, i candidati interessati a iscriversi ai corsi a numero programmato dovranno anche pagare la quota di iscrizione alla prova selettiva di 40 euro, sono esonerati dal pagamento invece coloro che intendono iscriversi a corsi ad accesso libero.

Possono quindi presentare richiesta di immatricolazione tutti gli studenti in possesso di laurea, diploma universitario o altro titolo di studio conseguito all’estero – purché ritenuto idoneo dai Consigli di corsi di studio – e di altri requisiti curriculari specificati, per ciascun corso, nei relativi allegati alle prove. Possono inoltre richiedere di iscriversi con riserva quegli studenti che – pur non avendo ancora conseguito il titolo di studio previsto – siano in possesso dei crediti relativi ai requisiti curriculari, e si impegnino a conseguire almeno 150 CFU entro il 10 ottobre 2015.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Le prove – di ammissione o verifica – si svolgeranno nel periodo che va dal 28 settembre all’8 ottobre 2015, nelle sedi dei dipartimenti.