Attualità Eventi

CATANIA – In arrivo 150 studenti da tutto il mondo per i progetti Onu

 

ONU150 studenti provenienti da ogni parte del mondo si riuniranno all’Hotel Nettuno da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto per costituire lo staff dei Diplomatici che gestiranno i progetti internazionali 2015/2016.

Questo campus è organizzato da i Diplomatici, l’associazione nata 15 anni fa che si occupa di formazione internazionale per arricchire la formazione culturale e professionale dei giovani studenti e che appunto, organizza simulazioni di casi internazionali come fa l’ONU, l’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Obbiettivo principale di questo campus sarà quello di creare lo staff per organizzare i progetti che porteranno alla grande simulazione “Change the World Model UN” che si terrà a Marzo a New York nel Palazzo di Vetro, sede dell’ONU.

In quell’occasione i ragazzi di tutto il mondo avranno modo di confrontarsi sui grandi temi internazionali, proprio come i grandi della Terra.

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.

Da TWITTER

#Concorsi universitari, #Priolo: “Una procedura diversa per formare le commissioni” @unict_it https://catania.liveuniversity.it/2019/11/12/universita-catania-concorsi-commissioni/

Rettore #Priolo a @liveunict: “L’Ateneo @unict_it si è rimesso in moto, ecco a cosa stiamo lavorando” https://catania.liveuniversity.it/2019/11/11/universita-catania-rettore-priolo-intervista/

Load More...