Altro Arte Attualità Libri e Letteratura Università di Catania Utility e Società

TAOBUK LAB 2015 – Laboratori gratuiti e CFU con incontri e workshop tenuti da grandi artisti

taobuk 2015

“Taobuk – Le Belle Lettere” – Festival Internazionale del Libro di Taormina, giunto alla quinta edizione, propone una sezione interamente dedicata agli studenti universitari e non solo, con incontri informali e workshop che avranno luogo nel corso delle giornate della manifestazione presso alcuni tra i luoghi più suggestivi di Taormina. In occasione di questi incontri, si avrà l’opportunità di confrontarsi non solo con stelle affermate del panorama internazionale e nazionale, alcuni tra i più promettenti giovani autori del momento, ma anche di poter essere i principali protagonisti di questi appuntamenti, attraverso una serie di iniziative indirizzate ai giovani, come ad esempio il laboratorio di scrittura “Come un romanzo” e gli incontri “TaoYouth”.

Tra gli ospiti del mondo dell’editoria e della cultura attesi, Tahar Ben Jelloun, Uto Ughi, Alessandro D’Avenia, Raffaele Cantone, Nino Di Matteo, Goffredo Fofi, Marco Bellocchio, Carlo Cracco.

Ai partecipanti che avranno seguito almeno 12 incontri (tra quelli indicati dall’organizzazione) e avranno redatto un breve elaborato, sarà consegnato un attestato di partecipazione valido ai fini della carriera universitaria come “altre attività formative” (3 CFU). Referente didattico del progetto è il prof. Nunzio Famoso. Gli studenti interessati a partecipare potranno fare richiesta per il rilascio dell’accredito gratuito presso l’info-point, stanza 141 dell’ex Monastero dei Benedettini, dove sarà possibile ricevere informazioni sulle attività di Taobuk Lab e sull’accredito. I giorni e gli orari di apertura dell’infopoint sono il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12.30.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per maggiori informazioni, visitate la pagina FB dedicata a Taobuk Lab o mandate un’email a taobuklab@gmail.com.

LEGGI ANCHE: TAOBUK 2015 – Tra i grandi ospiti: Orhan Pamuk, Alessandro D’Avenia e Carlo Cracco.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.