Attualità Bandi Lavoro, stage ed opportunità News Politica Università di Catania Utility e Società

Premi di 5.000 euro per tesi sulla violenza sulle donne

no_violenza_donne-300x225

Nell’ ambito della Convenzione di Instabul e al fine di  favorire la sensibilizzazione sulla scottante questione della violenza perpetrata ai danni delle donne è stato pubblicato -sul sito della Camera dei Deputati- il bando per l’ assegnazione di un premio destinato alle più meritevoli tesi di laurea magistrale e di dottorato che trattano del contrasto della violenza sulle donne.

Il Premio, uno per le tesi di laurea magistrale e uno per le tesi di dottorato, permetterà ai vincitori di effettuare un periodo di perfezionamento e ricerca presso il Consiglio d’ Europa a Strasburgo, grazie a un premio in denaro pari a 5.000 euro per la tesi di laurea magistrale e a 4.200 per la tesi di dottorato.

Al Premio possono concorrere tutti coloro che hanno discusso una tesi di laurea magistrale o di dottorato sul tema del contrasto alla violenza contro le donne presso una qualsiasi Università italiana, nel periodo che va dal 1° gennaio 2013 al 31 luglio 2015.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La domanda di partecipazione al Premio è  scaricabile nel sito della Camera dei Deputati e deve essere inviata entro il 31 luglio 2015 all’ indirizzo cdrindp1@camera.it. Nello stesso sito è possibile visionare il bando completo.