Victoria’s Secret finalmente in Italia: inaugurato il primo punto vendita

La tanto attesa apertura ha avuto finalmente luogo.

Victoria’s Secret, uno dei marchi di biancheria e abbigliamento femminile più noti al mondo, ha infatti inaugurato il primo punto vendita in Italia il 21 luglio. Dove? A Milano, in via Torino per la precisione.

Victoria’s Secret era già presente da tempo in Italia con punti vendita in vari aeroporti, ma non nelle singole città. L’evento dell’apertura, già annunciato in precedenza, ha riscosso grande successo: nonostante la grande ondata di caldo – con temperature sui 40 gradi – una folla di ragazze si è infatti riversata davanti all’ingresso aspettando in coda sotto il sole.

A questa apertura ne seguirà un’altra il 23 luglio in corso Vercelli e, in entrambi i negozi, sarà possibile acquistare i prodotti di bellezza e i capi di lingerie che hanno fatto di questo brand uno dei marchi più noti del momento.

Ma qual è la storia di questa azienda? Idea da Roy Raymond e dalla moglie Victoria’s Secret fu fondata precisamente nel 1977 a San Francisco, prendendo il nome dalla regina Vittoria.

Oggi Victoria’s Secret ha totalizzato più di 5 miliardi di dollari con le vendite ricavate grazie ai suoi 900 punti vendita negli Stati Uniti ed è un marchio conosciuto in tutto il mondo grazie anche a un’intensa campagna pubblicitaria basata sulle Victoria’s Secret Angels e sul Victoria’s Secret Fashion Show, uno degli eventi più attesi nel campo della moda e che vede sfilare ogni anno le nuove collezioni di biancheria intima in un contesto caratterizzato da costumi, scenografie spettacolari e con l’accompagnamento musicale di star come Taylor Swift, Ed Sheeran o Ariana Grande.

Il tutto ovviamente coronato dall’uso di enormi ali d’angelo, vero segno di riconoscimento di questo brand.

Paola Rachele Perno

Studentessa di Linguistica, telefilm dipendente e divoratrice di libri. L'uso dell'iperbole mi mantiene giovane. https://twitter.com/PaolaPerno

Pubblicato da
Paola Rachele Perno

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026