Tecnologia e Social

Da tesi di laurea a mobile game: Tap-Song, l’app per seguire il ritmo da smartphone

Chi non ha mai giocato al celeberrimo Guitar Hero? E chi non vorrebbe avere qualcosa di molto simile, se non migliore, sul proprio smartphone?

La soluzione arriva dalla tesi di laurea in Informatica di un collega catanese, Sergio Bonfiglio, papà di quest’app con tanto potenziale, realizzata grazie all’aiuto e alla collaborazione della software house E-Ludo Interactive. La startup catanese ha messo a disposizione la struttura e gli sviluppatori, permettendo al progetto di avere quel valore aggiunto che gli ha permesso di diventare la versione attualmente scaricabile dal Play Store dei cellulari Android.

L’app, un Rhythm Game,  presenta 4 livelli di difficoltà, da principiante a super esperto. Dal punto di vista grafico possiede più di dieci sfondi da poter scegliere per una maggiore coerenza con il genere preferito. Inoltre è possibile attivare la modalità Versus, per sfidare i propri amici in vere e proprie battaglie online a colpi di booster e power-up offensivi.

Sappiamo tutti che le app che permettono qualcosa di simile sono tante, ma nessuna riesce a gestire un livello così complesso di difficoltà su dispositivi dalla RAM relativamente limitata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Trovate Tap-Song, gratuitamente, sul Play store.