Arte Attualità Eventi

CATANIA – “Estate in città” con Officine Culturali

estate-in-città

Il Comune di Catania, in collaborazione con l’associazione Officine Culturali, dà il via al progetto  “Estate in città”.

Si tratta di un ricco calendario di eventi dedicati agli amanti dell’arte e della cultura, che avrà luogo nei suggestivi corridoi del Monastero dei Benedettini, immersi nel verde dell’Orto Botanico e nei percorsi artistici del Castello Ursino.

Un progetto, rivolto anche ai più piccoli, dedicato alla misteriosa e altrettanto affascinante storia della nostra città, fatto di “Labirinti, Castelli e Giardini Segreti” e arricchito da laboratori teatrali, percorsi letterari e musicali che accompagneranno il fruitore nella scoperta dei miti e delle leggende che avvolgono la nostra città.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A inaugurare la stagione è il Monastero del Benedettini, sabato 25 luglio, con lo spettacolo itinerante “Mille miglia lontano”. L’organo di San Nicolò farà d’accompagnamento alla lettura della novella “Donato del Piano” di Federico De Roberto. Dal 31 luglio fino al 25 settembre, il Monastero sarà aperto ai visitatori che vorranno prender parte al percorso “Luci e ombre al Monastero”, un’occasione unica per visitare uno dei conventi più grandi d’Europa a tramonto inoltrato, fruendo delle suggestive luci notturne che lo animano.

Il progetto continua negli ampi spazi dell’Orto Botanico, l’8 e il 22 agosto, grazie all’Aperitivo narrativo, percorso guidato dai cinque sensi alla scoperta dell’Orto.

Il 12 agosto e il 20 settembre il Comune apre le porte del Castello Ursino, con gli eventi “A riveder le stelle con Federico” e con il gioco di investigazione storica “I guardiani delle Torri”.

Per ulteriori informazioni si consigliano i siti del Monastero dei Benedettini  e  di Officine Culturali.