Attualità

CATANIA – Cimitero per gli animali domestici, arriva il regolamento

cimitero animali

 

Un cimitero per gli animali domestici. Un sogno per tutti gli amanti degli animali che, dopo anni di convivenza con il proprio amico a quattro zampe, preferirebbero seppellirlo e ricordarlo.

La proposta arriva a Catania, dove a giugno è stato depositato il regolamento.  Dopo questo primo passo, il regolamento verrà votato definitivamente in consiglio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Come riportato su Cataniatoday.it, a raccontarlo è Lanfranco Zappalà, consigliere e presidente della commissione Statuto al comune di Catania: “L’iniziativa parte da una mia idea, condivisa all’unanimità dalla commissione Statuto che presiedo. Era importante dotarsi di un regolamento: Catania è la prima città della Sicilia ad averlo fatto, siamo a buon punto per arrivare ad un’importante tappa di civiltà per il nostro territorio

“È stata inoltrata all’ufficio Patrimoniospiega Zappalàuna richiesta per capire quali sono i terreni abbandonati o sequestrati alla mafia dove è possibile realizzare il cimitero. Sarà l’ufficio stesso a pronunciarsi, in caso di terreno comunale disponibile, o in caso di iniziativa da parte di un privato che voglia portare avanti la realizzazione“.

Ho subito avuto un riscontro positivo dai cittadini, chi ha gli animali in casa sa bene cosa si prova per la loro perdita. Catania deve dare l’opportunità a queste creature di una degna sepoltura“.