Attualità

CATANIA – Al via i lavori di restauro al chiostro della musica di Villa Bellini

villa-bellini-catania-2

Il comune di Catania ha stanziato 20 mila euro per la ripavimentazione del chiostro della musica di Villa Bellini, inagibile da oltre un anno. Sono stati i cittadini stessi a denunciare il degrado in cui versava e dopo numerose segnalazioni i lavori di restauro hanno finalmente preso il via.

Durante gli anni la pavimentazione, realizzata in granulato di Siracusa, era stata brutalmente deturpata da cittadini incivili, che hanno rotto anche i lampadari di vetro del chiostro. Quasi tutte le bocce di vetro, infatti, sono visibilmente frantumate.

Il tipo di pavimentazione, inoltre, era già stato criticato dai catanesi in quanto rendeva poco agevole la fruizione dei vialetti del giardino della Villa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Si spera che i lavori possano ritenersi ultimati in breve tempo e che, soprattutto, questa volta si faccia attenzione a quanto criticato in precedenza dai cittadini, affinché il chiostro possa essere nuovamente un punto di ritrovo per i catanesi.