Bandi News Test Ammissione Università di Catania

AMMISSIONE UNICT – Pubblicato il bando con scadenze e posti disponibili per Medicina, Odontoiatria, Ingegneria Edile e Architettura

test ammissioneL’Università degli Studi di Catania ha reso noto il bando relativo ai test d’ammissione per i corsi di laurea a numero programmato nazionale per l’anno accademico 2015/16.

Saranno 270 i posti disponibili in Medicina, 100 in Architettura (con sede a Siracusa), 98 in Ingegneria Edile-Architettura e 15 in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Successivi decreti determineranno il numero dei posti definitivi che per adesso risultano essere solo provvisori. La graduatoria sarà stilata dopo aver sostenuto una prova d’ammissione obbligatoria che si svolgerà giorno 8 settembre per Medicina e Odontoiatria ed il 10 settembre per Architettura e Ingegneria Edile, entrambi al Centro Fieristico “Le Ciminiere” situato in viale Africa a Catania.

L’iscrizione al test dovrà essere effettuata improrogabilmente entro le ore 15 del 23 luglio 2015, all’interno del portale online www.universitaly.it dove andranno indicate, in ordine di preferenza, le sedi per le quali si vuole concorrere. Il candidato sosterrà il test d’ingresso nella sede indicata come prima scelta, che potrà essere modificata fino al 23 luglio.

Contestualmente, le aspiranti matricole dovranno versare un contributo pari a 40 euro (in qualunque sportello della Banca Unicredit o direttamente online tramite carta di credito) entro il 31 luglio 2015. Il bollettino della tassa dovrà essere generato dal Portale Studenti dell’Ateneo, cliccando sulla voce “Accesso prove nazionali” e selezionando il corso di laurea prescelto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Diversi sono invece i termini per la domanda di partecipazione per gli studenti non comunitari residenti all’estero, che dovranno sostenere una prova d’italiano preliminare al test in data 3 settembre.

Tutte le prove di ammissione avranno inizio alle ore 11 (con appello alle ore 8) e la durata sarà pari a 100 minuti. Per la valutazione delle prove e la successiva graduatoria, il punteggio massimo stabilito è fissato per 90 punti, secondo il seguente criterio:

  • 1,5 punti per ogni risposta esatta
  • -0,4 punti per ogni risposta errata
  • 0 punti per ogni risposta non data

Successivamente il CINECA pubblicherà le rispettiva graduatoria di Medicina e Odontoiatria il 22 settembre, mentre il 24 settembre saranno rese pubbliche le graduatorie di Architettura e Ingegneria Edile.

DOWNLOAD BANDO INTEGRALE D.R. 2242