Attualità

UNIVERSITÀ – Studente senza braccia tra i primi ai test d’ingresso

peng chaoUn limite che non lo ha fermato nemmeno per i test all’università. È la storia di Peng Chao, un ragazzo che vive a Goakao e che ha da poco svolto un test d’ingresso per accedere ad alcune delle migliori università cinese.
Come riportato da Corrieruniv.it, Peng Chao non possiede le braccia e ha dovuto scrivere utilizzando i piedi, piazzandosi tra i primi posti disponibili. Per affrontare la prova ha potuto usufruire di 45 minuti in più rispetto agli altri studenti. Tempo prezioso per Peng Chao che lo scorso anno non era riuscito a terminare la prova in tempo. 
Lo studente adesso sceglierà una delle migliori università e cercherà di inseguire il proprio sogno: diventare un ingegnere, anche se ha potuto che la sua situazione lo limiti in ambito lavorativo e nella vita di tutti i giorni.
“Mi vergogno di me stesso per avere due braccia e due gambe sane e non aver ottenuto un buon punteggio al test” : sono state invece le parole, piene di ammirazione, di un altro studente che ha partecipato allo stesso test di Peng Chao.