UNIVERSITÀ – Si presenta in bermuda, sospesa seduta di laurea

Seduta di laurea sospesa. È quello che è successo all’Università Federico II di Napoli, dove il direttore del corso di laurea di Scienze Politiche ha dovuto bloccare la seduta per l’abbigliamento di un ospite.

Il decoro regna sovrano nell’Ateneo di Napoli, dove il prof. Marco Musella, direttore del Dipartimento e docente di Economia politica,  già nei giorni scorsi aveva diffuso un avviso, chiedendo agli studenti e a tutti gli ospiti di non presentarsi con abiti corti, short, canottiere, bermuda o infradito.

Ma durante una seduta di laurea, un giovane, invitato da qualche parente o amico, si è recato all’Università in bermuda. Nonostante sedesse tra il pubblico, il suo look non è passato inosservato. 

Il prof. Musella ha chiesto allo studente di allontanarsi ed ha poi sospeso la seduta di laurea per circa 10 minuti.  Il ragazzo ha dovuto lasciare l’aula per permettere a tutti i laureandi di conseguire il tanto agognato titolo.La seduta è poi ricominciata alle 14.00.

«A Scienze Politiche non abbiamo un’aula informatica degna di questo nome, – racconta uno studente su Corriere.itmanca un laboratorio linguistico che si possa definire universitario, nonostante lo studio delle lingue sia parte integrante del nostro percorso. Latita perfino la carta igienica nei bagni. Si verificano aggressioni di esterni all’interno della sede. Che in una situazione del genere il direttore emani una circolare contro i pantaloncini ed i sandali mi pare eccessivo».
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026