Scuola Superiore di Catania Test Ammissione Università di Catania

AMMISSIONE UNICT – Il calendario delle date dei test di ammissione a numero programmato locale

calendarioL’Ateneo catanese ha pubblicato stamane il bando per la richiesta di partecipazione ai test di ammissione a numero chiuso locale. Le aspiranti matricole dunque, dopo aver inoltrato la domanda e pagato la quota di 40 euro entro e non oltre il prossimo 28 luglio, dovranno affrontare un test obbligatorio a partire dall’1 settembre e secondo il seguente calendario:

tabella calendario

La tabella elenca, in ordine cronologico, per ciascuna prova: colonna 1: il numero identificativo della prova; colonna 2: la classe e la denominazione dei corsi di studio a cui la prova dà accesso; colonna 3: il numero dei posti complessivamente disponibili per ciascun corso di studio; colonna 4: il numero massimo di posti riservati a studenti comunitari; colonna 5: il numero massimo di posti riservati a studenti non comunitari residenti all’estero; colonna 6: il numero massimo di posti riservati a studenti della Repubblica Popolare Cinese; colonna 7: la data di svolgimento della prova; colonna 8: l’ora di convocazione dei candidati alla prova.

Il numero dei posti riportato in colonna 3 comprende anche i posti riservati agli studenti che superano la prova di accesso alla Scuola Superiore di Catania, in tutto e per tutto equiparata alla prova di accesso disciplinata dal presente bando. I posti riservati agli studenti della Scuola Superiore sono 5 (cinque) per ogni corso di studio. I posti eventualmente non coperti dagli studenti della Scuola Superiore verranno utilizzati per lo scorrimento della graduatoria.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I numeri di posti disponibili per le Professioni Sanitarie, verrà reso noto con seguente decreto rettorale, dopo la pubblicazione del decreto da parte del Ministero dell’Istruzione (MIUR).

Leggi anche: