Attualità Eventi Università di Catania

UNICT – Alla Scuola Superiore la Marionettistica dei Fratelli Napoli

fratelli napoliDomani alla Scuola Superiore di Catania doppio appuntamento per scoprire la Marionettistica dei Fratelli Napoli.

Alle ore 20.00, nel portico di Villa San Saverio, si troverà “Eroi e traditori. Gli astratti furori contro l’ottusità del potere , la colorata mostra di Rosario e Natale Napoli, che racconta il tema del tradimento nell’immaginario letterario di Conversazione in Sicilia di Elio Vittorini.

Alle 21.30 prosegue l’appuntamento con i Fratelli Napoli grazie allo spettacolo di pupi, basato sull’opera di Vittorini. Il teatro di Alessandro e Fiorenzo Napoli racconterà, tramite l’arte popolare, il romanzo.

Gli eventi si inseriscono nel rapporto di collaborazione tra la Marionettistica dei fratelli Napoli e il Dipartimento di Scienze Umanistiche ma, soprattutto, rientrano nel programma “Porte Aperte“, che offre agli studenti un mese di eventi musicali, teatrali e artistici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!