Attualità

UNICT – Al Monastero l’inaugurazione della nuova segnaletica per orientarsi

Monastero-dei-Benedettini-scalone-ingressoIl Monastero dei Benedettini possiede moltissimi corridoi e non sempre è facile orientarsi. Anche dopo anni, gli studenti di Scienze Umanistiche possono non ricordare quale corridoio dovrebbero percorrere e, ancor di più, i turisti potrebbero visitare con difficoltà il plesso monastico.

Il 29 giugno, alle ore 11.30, avverrà l’inaugurazione della nuova segnaletica e verranno posti nuovi pannelli per dare maggiori indicazioni. La segnaletica è il frutto del laboratorio “Perdersi per orientarsi”, riservato agli studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche.

L’attività nasce difatti dalla collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Officine culturali, che si è occupata di guidare i ragazzi nell’elaborazione di strategie e di design per offrire le informazioni nei migliori dei modi.

Tenendo conto delle varie tipologie di utenti, gli studenti hanno potuto mettere in pratica l’Architettura dell’Informazione, i visitatori del Monastero dei Benedettini potranno così orientarsi meglio

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!