Altro Arte Attualità News Utility e Società

Le case a un euro di Gangi finiscono sul New York Times

gangi

La piccola cittadina di Gangi diventa internazionale. Non solo per la bellezza da borgo spettacolare, ma anche per l’ultima trovata in termini di pubblicità e turismo. La notizia è apparsa anche tra le pagine del New York Times. Il comune informa, infatti, che è possibile l’acquisto delle case a soli 1 Euro. Sì, un prezzo simbolico che ha l’obiettivo di rialzare il turismo di questo piccolo scorcio, considerato il borgo più bello d’Italia. Ovviamente le condizioni delle proprietà lasciano a desiderare, ma l’acquirente ha quattro anni di tempo per ristrutturarla e renderla ospitabile.

Il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello, ha affermato: “Per la nostra mentalità siciliana, Gangi è stata sempre considerata troppo lantana dal mare per essere una fonte di attrazione turistica. Si tratta di un meccanismo impensabile per una cittadina nel centro della Sicilia”.

L’offerta ha già allettato dozzine di affitta case vacanze da tutto il mondo. Questo tipo di approccio farà rivivere Gangi dando opportunità non solo ai costruttori locali ma anche a chi investe in questo turismo energizzante.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per chi fosse interessato, vi invitiamo a dare un’occhiata al Comunicato del Comune di Gangi.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.