Altro Attualità News Università di Catania Utility e Società

UNICT – 70.000 euro in borse di studio grazie alla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus

 

intesa san paolo onlus

Arrivano ottime novità dall’ateneo catanese che cerca di rimanere vicino alle esigenze e alle problematiche degli studenti. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, in relazione all’anno accademico 2014-2015, sono stata erogate borse di studio per € 70.000 euro a 48 studenti universitari che si sono trovati in condizioni di svantaggio – economico, fisico, psichico, sociale o familiare – tali da pregiudicare i risultati negli studi.

Le domande pervenute sono state ben 161 e sono state vagliate da una Commissione composta dai proff. Salvatore Amato e Agatino Russo dell’Università di Catania e dal dott. Giuseppe Milazzo, Consigliere della Fondazione. Le borse sono state assegnate in base alla valutazione dei singoli casi e comunque a studenti che non hanno beneficiato di altri sussidi economici previsti dalla normativa vigente sul diritto allo studio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La consegna delle borse di studio avverrà nel corso di una cerimonia che si terrà giovedì 25 giugno, alle 11, nell’aula magna del Palazzo centrale dell’Università di Catania.

Il rettore Giacomo Pignataro ha commentato: “Si tratta di un sostegno concreto che può anche essere determinante nella scelta di proseguire il percorso universitario, evitando così di essere costretti ad abbandonare gli studi. Grazie alla disponibilità della Fondazione Intesa Sanpaolo siamo riusciti a sostenere 48 studenti che hanno dovuto fare fronte a situazioni di forte disagio a causa, ad esempio, di malattie, proprie o dei familiari, o repentine diminuzioni del reddito familiare dovute alla perdita del lavoro dei genitori”.