Attualità Università di Catania

La classifica Censis 2015/16 delle migliori università italiane

Foto Matteo Corner - LaPressecronacaMilano 4 09 2012 Esame di ammissione alla facoltà di medicina all'università statale di Milano Nella Foto un momento del Test

Foto Matteo Corner - LaPressecronacaMilano 4 09 2012 Esame di ammissione alla facoltà di medicina all'università statale di  Milano Nella Foto un momento del Test

IN AGGIORNAMENTO…

Scegliere il corso di studi universitari che si vuole intraprendere è complicato, ma ancor di più può esserlo scegliere quale ateneo frequentare. Quali sono le università migliori e quali percorsi offrono?

Il Censis, ogni anno, risponde ai dubbi di molte future matricole, offrendo una classifica con le migliori università italiane, concentrandosi anche sui diversi corsi di studio e sulla ricerca.

I dati offerti distinguono corsi di laurea triennale e corsi di laurea magistrale sia per atenei privati che pubblici. La valutazione delle singole aree didattiche degli atenei statali si basa sull’analisi di due famiglie di indicatori: progressione della carriera degli studenti e internazionalizzazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il punteggio di ogni singola indicatore, a sua volta, è il frutto di una opportuna aggregazione di una serie di dati specifici per ciascuna famiglia di valutazione. Il voto finale, infine, è la media aritmetica dei punteggi di sintesi delle due famiglie di valutazione.