Categorie: Attualità

Querelle gatti ai Benedettini, l’associazione: “La colonia è ufficialmente riconosciuta, dette inesattezze”

Troppi gatti al Monastero dei Benedettini, vietato alimentarli all’interno dei locali. Appena ieri si era diffusa la notizia di una possibile disinfestazione che avrebbe interessato il plesso monastico a causa della presenza di molti gatti.

Secondo la notizia, riportata sul gruppo Facebook “Succede ai Benedettini” da uno studente, era stata individuata una colonia di circa 20 felini. Accuditi  solo da studenti e docenti, pare che i gatti abbiano causato qualche disagio all’interno dei locali. Si era chiesto l’intervento di un’associazione che potesse prendersi cura dei felini e potesse occuparsi delle sterilizzazioni.

A differenza di ciò che era stato scritto sul noto social network, la colonia è stata regolarmente censita e ufficialmente riconosciuta dal Comune di Catania mesi fa.

A spiegarlo è l’associazione Le Aristogatte, che precisa che il riconoscimento è avvenuto il 15 gennaio 2015 e che vi sono già delle volontarie che si stanno occupando delle sterilizzazioni presso l’Asp veterinaria, in modo da poter limitare le nascite e prendersi cura dei felini.

A confermarlo è Federica Paladino, una studentessa dell’Università di Catania che, insieme ad altre quattro ragazze, si occupa della colonia del Monastero dei Benedettini: ” Mi occupo della colonia, insieme ad altre ragazze, di mia spontanea volontà da un anno. La colonia è ufficialmente riconosciuta da gennaio 2015. Il direttore del Dipartimento è al corrente di tutto e le sterilizzazioni partiranno questa settimana”.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025