Attualitร 

Querelle gatti ai Benedettini, l’associazione: “La colonia รจ ufficialmente riconosciuta, dette inesattezze”

gatti_randagiTroppi gatti al Monastero dei Benedettini, vietato alimentarli all’interno dei locali.ย Appena ieri si era diffusa la notizia di una possibile disinfestazione che avrebbe interessato il plesso monastico a causa della presenza di molti gatti.

Secondo la notizia, riportata sul gruppo Facebook “Succede ai Benedettini” da uno studente, era stata individuata una colonia di circa 20 felini. Accuditi ย solo da studenti e docenti, pare che i gatti abbiano causato qualche disagio all’interno dei locali. Si era chiesto l’intervento di un’associazione che potesse prendersi cura dei felini e potesse occuparsi delle sterilizzazioni.

A differenza di ciรฒ che era stato scritto sul noto social network, la colonia รจ stata regolarmente censita e ufficialmente riconosciuta dal Comune di Catania mesi fa.

A spiegarlo รจ l’associazione Le Aristogatte, che precisa che il riconoscimento รจ avvenuto il 15 gennaio 2015 e che vi sono giร  delle volontarie che si stanno occupando delle sterilizzazioni presso l’Asp veterinaria, in modo da poter limitare le nascite e prendersi cura dei felini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

A confermarlo รจ Federica Paladino, una studentessa dell’Universitร  di Catania che, insieme ad altre quattro ragazze, si occupa della colonia del Monastero dei Benedettini: ” Mi occupo della colonia, insieme ad altre ragazze, di mia spontanea volontร  da un anno. La colonia รจ ufficialmente riconosciuta da gennaio 2015. Il direttore del Dipartimento รจ al correnteย di tutto e le sterilizzazioni partiranno questa settimana”.