Attualità Eventi Musica Tecnologia e Social Università di Catania

UNICT – Corti e musica live per studenti all’Hot Flowing Pixel Festival 2015

12439Continuano gli appuntamenti con gli eventi artistici organizzati in collaborazione con l’Università di Catania. L’Ateneo ha spalancato le porte all’arte, alla musica, al cinema e, dal 12 giugno al 12 luglio, sarà possibile partecipare a molte iniziative dedicate agli studenti e alle future matricole.

Lunedì 22 giugno si svolgerà la manifestazione Hot Flowing Pixel Festival 2015, una serata dedicata a corti di animazione e alla musica. Organizzata da IPLab, la rassegna avrà inizio a partire dalle 19.30 presso l’anfiteatro del CUS in via Santa Sofia e sarà accompagnata anche da esibizioni di arrampicata verticale, esperienze di computer vision e musica live.

I corti sono stati scelti da un comitato coordinato da Alessandro De Filippo, docente di Storia e critica del cinema presso il Dipartimento di Scienze umanistiche e da Giovanni Gallo, docente di Computer grafica nel Dipartimento di Matematica e Informatica.

La selezione, basata sui criteri artistici e tecnici, ha permesso di individuare i corti d’autore di animazione e computer grafica più innovativi e originali degli ultimi 18 mesi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ecco i lavori che verranno proiettati: 5 Metri e 80 Giraffe, Amnesty, An Object At Rest, Caminandes 2, Cursed, Fear, Gettysburg Addressm, Idiot, Le Gouffre, Luminaries, Motorville, Odissey, Office Kingdom, Sight, Simulazione Piramoide, Taking Pictures, The Elegant Gentleman Guide.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la fan pagel’evento Facebook  dedicati a Hot Flowing Pixel Festival 2015.

Dal cinema all’arte, dalla musica al teatro, nel programma “Porte aperte all’Università di Catania non manca nulla. Tra gli eventi più interessanti sicuramente vi è Jazz Marathon e Zanne Festival Preview, una serie di concerti gratuiti per gli studenti di Unict.

Ricordiamo che le iniziative si inseriscono in “Studia con noi”, il piano di promozione delle immatricolazioni ai corsi di studio che, tramite una rassegna di eventi, invita allo studio e alla bellezza delle arti, dimostrando che studiare all’Università di Catania è utile e anche “bello”.

PROGRAMMA
ore 19:30, prima proiezione del reel con i 17 corti di animazione selezionati;
ore 21:00, esibizione degli Stipsy Kings;
ore 21:45, seconda proeizione del reel con i 17 corti di animazione selezionati;
ore 23:00, esibizione degli HelleTrick;
ore 24:00, chiusura della manifestazione.

Durante tutta la sera:
a) demo di arrampicata libera a cura del CUS Catania;
b) demo di esperienze di robotica a cura del DMI;
c) demo di esperienze ed istallazioni di Computer Vision a cura del DMI;

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.