Attualità News Utility e Società

CATANIA – Sarà possibile pagare la sosta auto con il cellulare dal 15 giugno

pagare la sostaA partire dal 15 giugno anche a Catania sarà possibile utilizzare Mobile Ticketing, un nuovo servizio per poter pagare la sosta sulle strisce blu direttamente col telefonino, senza parcometri, carta prepagata o altro.

Questa possibilità si aggiunge a quelle già presenti ma non le sostituisce, sarà un qualcosa in più. Per poterla utilizzare, si dovrà inviare un sms al numero 4.855.855 inserendo la parola “SOSTA”, spazio, ed il numero di targa del veicolo.

Fatto questo, arriverà immediatamente un sms di risposta con gli estremi del biglietto. Il costo del biglietto verrà quindi scalato dal credito telefonico e sarà sempre di 0,75 € all’ora, a cui si dovrà aggiungere il costo del messaggino che varia a seconda dell’operatore telefonico.

Il biglietto elettronico è valido non appena viene confermato l’acquisto ed il controllore avrà appositi mezzi per poter verificare l’avvenuto pagamento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.