Attualità Giurisprudenza Lavoro, stage ed opportunità

UNICT – Bando per il corso “Giustizia dei minori e della famiglia”

Corsi_formazioneÈ stato pubblicato dall’Università di Catania il bando per il corso di perfezionamento “Giustizia dei minori e della famiglia”. Il corso si articolerà in 750 ore complessive e accoglierà un massimo di 40 partecipanti. Il piano didattico del corso prevede un’attività seminariale destinata all’approfondimento di questioni di particolare rilevanza e attualità, con la partecipazione attiva degli studenti attraverso interventi programmati.

Il corso è proposto dal Centro di ricerca sulla giustizia dei minori e della famiglia dell’Università di Catania e si svolgerà presso i locali del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Catania.

Ad occuparsi dei seminari saranno i docenti dell’Università di Catania e di altre Università italiane e straniere, da magistrati, da avvocati e da altri soggetti esperti particolarmente competenti nelle materie di pertinenza del corso. Agli allievi verrà affiancato un tutor che avrà il compito di seguire l’attività, la partecipazione e il processo di apprendimento.

Alla conclusione del corso verrà consegnato a chi ha frequentato almeno due terzi delle ore previste e ha elaborato una dissertazione un attestato di frequenza, che prevede la certifica i crediti formativi acquisiti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La scadenza per presentare la propria domanda è il 31 luglio 2015.

REQUISITI

  • laurea in Giurisprudenza o Scienze Politiche vecchio ordinamento;
  • laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza;
  • laurea specialistica o magistrale delle classi LM-52, LM-62, LM-63, LM-84, LM-87, LM-88 o titolo equipollente del vecchio ordinamento;

L’iscrizione al Corso non è compatibile con la contemporanea iscrizione a qualunque altro corso universitario di qualunque livello (laurea, specializzazione, corso, dottorato, TFA) pertanto il candidato dovrà dichiarare espressamente di non essere iscritto ad altri corsi universitari, o di impegnarsi a rinunciarvi e di optare per l’iscrizione al presente corso qualora si collochi utilmente nella graduatoria di selezione.

PER PARTECIPARE

  • dalla home page cliccare sulla voce Portale Studenti (http://portalestudente.unict.it);
  •  eseguire la procedura di registrazione al sito (per i candidati che non hanno mai effettuato la registrazione nel portale studenti dell’Università di Catania);
  • effettuare il login;
  • entrati nella home page personale, cliccare sulla voce” Corsi di Perfezionamento”;
  •  eseguire la procedura di generazione versamento per la tassa di partecipazione di € 40,00;
  • cliccare sul bottone relativo alla tassa pagata/prenotata per accedere alla procedura di compilazione della domanda di ammissione on-line e inserire tutti i dati richiesti;
  • verificare la correttezza dei dati inseriti;
  • compilare i dati richiesti nel Modulo di Domanda;
  •  stampare come promemoria la domanda che riporta i dati inseriti.

Il candidato dovrà inoltre presentare, tramite posta elettronica, all’indirizzo perfezionamento@unict.it la seguente documentazione (indicando nell’oggetto della mail il proprio codice fiscale, il cognome ed il titolo del corso per il quale si intende partecipare): copia del proprio curriculum vitae, pubblicazioni pertinenti alle tematiche del corso e documentata esperienza, tesi di laurea.

BANDO

DOMANDA