TIM #WCap2015 – Ecco le 10 startup “catanesi” che si aggiudicano il grant da 25.000 euro

Una buona qualità dell’idea, un progetto di startup digitale che presenti un buon modello di business sostenibile, un piano di sviluppo ben pensato e soprattutto un team quanto più etereogeneo, multidisciplinare ed affiatato. Erano queste le richieste di accesso per la selezione della TIM #WCAP2015 accelerator, programma arrivato al suo sesto anno consecutivo e che premia le migliori startup digitali d’Italia con un grant da 25.000 euro e la partecipazione al Digital Innovation Year.

Sono stati 40 i progetti selezionati in tutta Italia, presentati dei quattro acceleratori siti a Milano, Bologna, Roma e Catania. E proprio in data odierna, la grande azienda di telecomunicazione mobile italiana, ha rilasciato la lista delle startup che prenderanno parte al programma TIM #WCAP. Di seguito le dieci startup “catanesi” che hanno ottenuto il grant da 25.000 euro:

EyeCAD

Visore dedicato a professionisti del settore edile e del design industriale per accedere in maniera semplice, fotorealistica e mobile agli spazi da loro pensati.

Mash&Co

App per bambini in età prescolare basata sulle storie dei personaggi Mash e Periwinkle.

Bycare Lab

Dispositivo da bici che fa da antifurto GPS e da device intelligente per chiamate di emergenza.

Buukit

Progetto di network nazionale di pubblicità outdoor e transit, con l’obiettivo di aggregare i servizi offerti dalle piccole e medie realtà del settore.

Motorsquare

App mobile che aiuta l’utente nella scelta dell’auto che più si adatta alle proprie esigenze e alla personalità.

Giftsitter

Servizio che permette all’utente di aprire una lista regali e all’invitato di fare il regalo in modo rapido e semplice.

Bookingbility

Piattaforma di prenotazione online dedicata alle strutture ricettive per disabili.

Beepry

Travel planning specializzato nella ricerca di voli multi-tratta, oltre ai classici voli A to B.

Fileshute

Piattaforma web e mobile per la gestione, il backup e la condivisione di dati.

CloudMesh

Piattaforma di cloud computing per rendere il management dei sistemi accessibile anche a un’utenza non strettamente tecnica.

Menzioni Speciali

Forward – Going Digital Everywhere

App mobile dedicata agli “immersive event”, in cui lo smartphone diviene strumento di informazione, acquisto, comunicazione e interazione.

Snapp App Builder

Applicazione intuitiva e in ottica mobile first, per creare app e siti web direttamente dallo smartphone.

Park Smart

Software di gestione dei parcheggi per conoscere la disponibilità di stalli in una determinata zona della città.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026

Bonus affitto 2026 a Catania: come ottenere fino a 3.000 euro

Il Comune di Catania ha annunciato l'apertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate…

22 Aprile 2026

Misterbianco, riapre l’ex Poliambulatorio: domani l’inaugurazione della nuova “Casa della Comunità”

MISTERBIANCO – Una ferita aperta dal 2016 si chiude finalmente per la città. Dopo l'inaugurazione…

22 Aprile 2026

Cosa vede davvero un detector di IA: come funziona la rilevazione nella pratica

I detector di IA suscitano una reazione curiosa: vengono consultati spesso, ma raramente vengono accolti…

22 Aprile 2026

Cannes 2026 omaggia Thelma & Louise nel poster ufficiale

Il Festival di Cannes 2026 si presenta al pubblico con un’immagine destinata a lasciare il…

22 Aprile 2026

Michael Jackson al cinema: il mito torna sullo schermo

Raccontare Michael Jackson al cinema significa confrontarsi con una delle figure più complesse e ingombranti…

22 Aprile 2026