Catania News Società Tecnologia e Social

TIM #WCap2015 – Ecco le 10 startup “catanesi” che si aggiudicano il grant da 25.000 euro

startupUna buona qualità dell’idea, un progetto di startup digitale che presenti un buon modello di business sostenibile, un piano di sviluppo ben pensato e soprattutto un team quanto più etereogeneo, multidisciplinare ed affiatato. Erano queste le richieste di accesso per la selezione della TIM #WCAP2015 accelerator, programma arrivato al suo sesto anno consecutivo e che premia le migliori startup digitali d’Italia con un grant da 25.000 euro e la partecipazione al Digital Innovation Year.

Sono stati 40 i progetti selezionati in tutta Italia, presentati dei quattro acceleratori siti a Milano, Bologna, Roma e Catania. E proprio in data odierna, la grande azienda di telecomunicazione mobile italiana, ha rilasciato la lista delle startup che prenderanno parte al programma TIM #WCAP. Di seguito le dieci startup “catanesi” che hanno ottenuto il grant da 25.000 euro:

EyeCAD

Visore dedicato a professionisti del settore edile e del design industriale per accedere in maniera semplice, fotorealistica e mobile agli spazi da loro pensati.

Mash&Co

App per bambini in età prescolare basata sulle storie dei personaggi Mash e Periwinkle.

Bycare Lab

Dispositivo da bici che fa da antifurto GPS e da device intelligente per chiamate di emergenza.

Buukit

Progetto di network nazionale di pubblicità outdoor e transit, con l’obiettivo di aggregare i servizi offerti dalle piccole e medie realtà del settore.

Motorsquare

App mobile che aiuta l’utente nella scelta dell’auto che più si adatta alle proprie esigenze e alla personalità.

Giftsitter

Servizio che permette all’utente di aprire una lista regali e all’invitato di fare il regalo in modo rapido e semplice.

Bookingbility

Piattaforma di prenotazione online dedicata alle strutture ricettive per disabili.

Beepry

Travel planning specializzato nella ricerca di voli multi-tratta, oltre ai classici voli A to B.

Fileshute

Piattaforma web e mobile per la gestione, il backup e la condivisione di dati.

CloudMesh

Piattaforma di cloud computing per rendere il management dei sistemi accessibile anche a un’utenza non strettamente tecnica.

Menzioni Speciali

Forward – Going Digital Everywhere

App mobile dedicata agli “immersive event”, in cui lo smartphone diviene strumento di informazione, acquisto, comunicazione e interazione.

Snapp App Builder

Applicazione intuitiva e in ottica mobile first, per creare app e siti web direttamente dallo smartphone.

Park Smart

Software di gestione dei parcheggi per conoscere la disponibilità di stalli in una determinata zona della città.

Da TWITTER

Passione #Etna: il canale #YouTube dedicato alla scoperta del #vulcano https://catania.liveuniversity.it/2019/11/18/passione-etna-canale-youtube-antonio-de-luca/

Ritrovata #moto del turista #messicano: Bernardo e “Rebecca” possono ripartire https://catania.liveuniversity.it/2019/11/19/catania-furto-moto-travel-blogger-ritrovamento/ #Catania

AMS EVA1: l’intera #ISS riflessa nel mio visore, con la Terra ben visibile in secondo piano. Una versione dal vivo del logo della #MissionBeyond. #SpacewalkForAMS

Load More...