Cresce il fermento per la 61a edizione del Taormina Film Fest che vede ancora protagonisti i grandi nomi del cinema nazionale e internazionale. Dopo il cast tutto italiano di “Torno indietro e cambio vita“, con i registi Carlo ed Enrico Vanzina e i protagonisti Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Max Tortora, Paola Minaccioni, si passa agli attori internazionali.

A fare compagnia alla talentuosa Rosario Dawson, ci sarà Richard Gere, lo scapolone d’oro che ha fatto sognare le donne di tutto il mondo.

L’attore, tra i più carismatici del firmamento hollywoodiano, sarà a Taormina il 17 giugno protagonista della TaoClass condotta da Claudio Masenza.
“Sono molto contenta che Richard Gere abbia accettato l’invito del Festival,” ha dichiarato Tiziana Rocca, General Manager.” Avere un personaggio del suo calibro è veramente un onore per la nostra manifestazione.”

Gere, da poco passato nelle sale italiane con Ritorno al Marigold Hotel, è attualmente impegnato nelle riprese del nuovo film del regista israeliano Joseph Cedar, Oppenheimer Strategies, un thriller drammatico che segue le vicende di Norman Oppenheimer, un piccolo operatore un uomo la cui vita cambia radicalmente quando un suo amico politico diventa di colpo un leader mondiale.

Una delle TaoClass più attese quella dell’attore sessantaseienne, che nonostante tutto rimane affascinante e poliedrico. Tra le sue pellicole ricordiamo, oltre alle commedie romantiche come American Gigolò, Pretty Woman e Ufficiale e Gentiluomo, anche Hachiko – Il tuo migliore amicoBrooklyn’s Finest e Amelia, ruoli in cui ha mostrato doti di attore drammatico.

Ricordiamo che Richard Gere ha anche vinto il Premio Golden Globe come miglior attore in un film commedia-musicale nel 2003, Chicago (con Renée Zellweger e Catherine Zeta-Jones)

LEGGI ANCHE: Taormina Film Fest 2015 – La bellissima Rosario Dawson prima ospite internazionale

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.

Pubblicato da
Serafina Adorno

Articoli recenti

ERSU Catania, pubblicato il bando 2026/2027 per borse di studio e altri contributi economici

Ottime notizie per gli studenti dell'Università di Catania. Sul sito ufficiale dell’ERSU di Catania è…

23 Giugno 2026

Saldi estivi 2026 in Sicilia, calendario lungo e sconti liberi: le date

I saldi estivi 2026 in Sicilia partiranno ufficialmente sabato 4 luglio. Il calendario per la…

23 Giugno 2026

Scuola, polemiche per la proposta di Vannacci: “Meno vacanze estive per lavorare e classi in base al rendimento”

Meno vacanze estive per spingere gli studenti a lavorare e classi organizzate in base al…

23 Giugno 2026

Controlli straordinari nel Catanese: alimenti scaduti e carenze igieniche in un ristorante

La Polizia di Stato ha svolto, nei giorni scorsi, un’attività di controllo straordinario nel territorio…

23 Giugno 2026

Paesi etnei, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Nuovi disagi per l'erogazione idrica nella provincia etnea. Acoset comunica che a causa di un…

23 Giugno 2026

Catania FC, si accelera per la panchina: Caserta torna in pole

La telenovela per la scelta del nuovo allenatore del Catania va avanti. Quando la pista…

23 Giugno 2026