Altro Attualità Eventi Lavoro, stage ed opportunità News Università di Catania Utility e Società

ERASMUS PLUS 2015/16 – Istruzioni per la partenza

ERASMUS PLUS

Dopo aver consegnato tutti i moduli accuratamente e aver passato le selezioni, è tempo per 373 studenti catanesi di fare i pagagli e proiettarsi verso la meta scelta. A tal proposito, L’università di Catania ha organizzato una giornata informativa per dare le ultime raccomandazioni e per non farli giungere impreparati nelle università straniere che li ospiteranno nei prossimi mesi.

Domani mattina, venerdì 5 giugno alle 9, nell’auditorium “Giancarlo De Carlo” del Monastero dei Benedettini, si terrà, con questo obiettivo, la giornata informativa “Erasmus Plus, bando per studio a.a. 2015/16: istruzioni per la partenza”, promossa dall’Ufficio per i Rapporti internazionali.

L’iniziativa, dedicata a coloro che sono stati selezionati per trascorrere un periodo di studio nelle università consorziate di Germania, Spagna, Francia, Regno Unito, Belgio, Grecia, Portogallo, Polonia e Romania, rappresenta un momento di incontro per condividere le aspettative oltre che un’occasione per ricevere spiegazioni e chiarimenti sull’iter procedurale da mettere in atto prima della partenza, durante il soggiorno all’estero e al rientro in sede. Aprirà l’incontro, porgendo i saluti istituzionali, il delegato per l’Internazionalizzazione d’Ateneo e coordinatore istituzionale Erasmus Andrea Rapisarda. A seguire la dott.ssa Cinzia Tutino, coordinatore dell’Ufficio per i Rapporti internazionali, presenterà le procedure amministrative per l’organizzazione del soggiorno all’estero e la dott.ssa Doriana Manuele fornirà le istruzioni per compilare correttamente i moduli richiesti. Infine la dott.ssa Veronica Milici si soffermerà sulla valutazione e formazione linguistica online.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il programma Erasmus Plus consente infatti a tutti i partecipanti alle attività di mobilità di usufruire di un supporto linguistico online attraverso una piattaforma di apprendimento che consentirà loro di valutare, definire e migliorare la conoscenza della lingua che studieranno.

La giornata si concluderà con la presentazione del concorso “Il tuo Erasmus con ESN”, promosso dall’associazione Erasmus Student Network Italia per l’assegnazione di 4 borse di studio aggiuntive del valore di 500 euro ciascuna, in palio per quattro degli studenti assegnatari di una borsa di studio Erasmus Plus 2015/16.

In bocca al lupo a tutti i nostri colleghi!