Altri sport Attualità News Sport

È morta Annarita Sidoti, fortissima marciatrice siciliana

annarita sidoti

Una brutta notizia scuote il mondo dello sport. Annarita Sidoti, una delle più forti marciatrici e siciliana come noi,  si è spenta questa mattina dopo una lunga battaglia contro un tumore al cervello.

Annarita Sidoti, aveva 45 anni ed era originaria di Gioiosa Marea, in provincia di Messina. Da qui era partita per poi diventare una fortissima atleta, campionessa nella marcia da 10 e 20 km. Aveva accumulato 47 presenze in Nazionale, più volte campionessa italiana, due titoli Europei (1990 e 1998), un titolo Mondiale (1997), le era mancato purtroppo il titolo olimpico.

Appena appese le scarpette al chiodo, si era dedicata alla sua comunità diventando assessore allo sport nel suo comune e guida per tutti gli atleti della zona. Era nota per la sua statura molto bassa, ma era un simbolo di lotta e coraggio, lotta che ha condotto pure contro il brutto male che l’ha portata alla morte, fin dalla sua scoperta nel 2009.
Lascia il marito e tre figli, a cui va il più sentito affetto e cordoglio da parte della nostra redazione.

La sua immagine e le sue vittorie non solo saranno importanti per la storia dell’atletica italiana, ma resteranno indelebili nel cuore dei suoi tifosi e di tutti gli sportivi.

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.

Da TWITTER

Un modo per riflettere sulla Costituzione Italiana in classe.
Oggi al MIUR sono stati premiati i docenti e gli studenti vincitori del concorso “Rileggiamo l’articolo 3”. Bravi ragazzi!

I dettagli ▶️ https://www.miur.gov.it/web/guest/-/-rileggiamo-l-articolo-3-premiate-le-scuole-vincitrici-del-concorso-al-centro-della-riflessione-le-disuguaglianze-create-dall-analfabetismo-funzionale

#Mattarella ospite a #Catania: conferirà una medaglia ai Vigili del Fuoco https://catania.liveuniversity.it/2019/11/14/mattarella-ospite-a-catania-conferira-una-medaglia-ai-vigili-del-fuoco/ di @liveunict

#Etna, un documentario ricostruisce in 3D la storica eruzione del 1669 #VIDEO https://catania.liveuniversity.it/2019/11/14/etna-eruzione-1669-documentario/

Load More...