Università di Catania

UNICT – Nuove “pause didattiche” e incremento di appelli ordinari

Sizilien

piazza università

Il 6 maggio 2015 è stato approvato all’unanimità il nuovo Regolamento didattico d’Ateneo.

Grazie alla straordinaria concertazione fra Magnifico Rettore Prof. Giacomo Pignataro, i docenti delegati alla didattica, i rappresentanti degli studenti in Senato accademico (Claudio Bellamia, Angelo Crimi, Giuseppe Condorelli, Stefano Orlando, Tommaso Piticchio, Giuseppe Spadaro) e i consiglieri al C.d.A. (Gabriele Monterosso e Fabrizio Parla).

Il nuovo Regolamento didattico d’Ateneo prevede molte novità: possibilità di rifiutare il voto d’esameagevolazioni per studenti lavoratori, atleti e in situazione di difficoltà, novità nel pagamento delle tasse per i laureandi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Tra le novità a sostegno della comunità studentesca anche la possibilità di introdurre delle “pause didattiche”; in questo modo i singoli dipartimenti potranno incrementare il numero di prove in itinere ed appelli ordinari a disposizione degli studenti.

LEGGI ANCHE: UNICT – Approvato il nuovo regolamento: il documento dei rappresentanti del Senato accademico e del Consiglio di Amministrazione