Altro Attualità News Società

CATANIA – Controlli e sanzioni nei locali di via Santa Filomena

Ancora novità negli intensissimi controlli del territorio etneo. Nella serata di ieri, sono stati disposi controlli dal Questore di Catania Marcello Cardona e effettuati dal personale del Commissariato Centrale.

u curtigghiu s. filomena

Si è proceduto al controllo di 3 locali di ristorazione di via Santa Filomena con multe per occupazione abusiva di suolo pubblico in eccedenza a quella autorizzata. Nei confronti del ristorante “Cuttigghiu” sono state elevate due sanzioni amministrative per gravi violazioni in materia di igiene per l’ammontare complessivo di Euro 4.000, ed è stato adibito l’uso della cucina e del deposito ubicato in via Diana n. 17, poiché entrambi all’atto del controllo risultavano in pessime condizioni igienico sanitarie e non corrispondenti alla normativa sanitaria vigente.

Contestata anche la violazione amministrativa di cui all’articolo 7 D. Lgs. N. 286/98 per aver dato ospitalità a cittadini stranieri (nello stesso immobile del locale adibito a deposito) senza avere preventivamente presentato all’autorità di P.S. dichiarazione di ospitalità.

Ulteriore sanzione di euro 1.000 è stata elevata nei confronti del titolare ristorante “Filomena – I Polpettari s.r.l.” per violazioni relative a mancanza di attrezzature e modifica dei luoghi, e anche per quel che concerne l’occupazione di suolo pubblico eccedente l’autorizzazione comunale concessa.

Nel corso dei controlli amministrativi sono state identificate 21 persone.

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.

Load More...