Altro Attualità News Società

CATANIA – Controlli e sanzioni nei locali di via Santa Filomena

Ancora novità negli intensissimi controlli del territorio etneo. Nella serata di ieri, sono stati disposi controlli dal Questore di Catania Marcello Cardona e effettuati dal personale del Commissariato Centrale. 

u curtigghiu s. filomena

Si è proceduto al controllo di 3 locali di ristorazione di via Santa Filomena con multe per occupazione abusiva di suolo pubblico in eccedenza a quella autorizzata. Nei confronti del ristorante “Cuttigghiu” sono state elevate due sanzioni amministrative per gravi violazioni in materia di igiene per l’ammontare complessivo di Euro 4.000, ed è stato adibito l’uso della cucina e del deposito ubicato in via Diana n. 17, poiché entrambi all’atto del controllo risultavano in pessime condizioni igienico sanitarie e non corrispondenti alla normativa sanitaria vigente.

Contestata anche la violazione amministrativa di cui all’articolo 7 D. Lgs. N. 286/98 per aver dato ospitalità a cittadini stranieri (nello stesso immobile del locale adibito a deposito) senza avere preventivamente presentato all’autorità di P.S. dichiarazione di ospitalità.

Ulteriore sanzione di euro 1.000 è stata elevata nei confronti del titolare ristorante “Filomena – I Polpettari s.r.l.” per violazioni relative a mancanza di attrezzature e modifica dei luoghi, e anche per quel che concerne l’occupazione di suolo pubblico eccedente l’autorizzazione comunale concessa.

Nel corso dei controlli amministrativi sono state identificate 21 persone.