Attualità Medicina Odontoiatria Ostetricia Scienze Biomediche Università di Catania

UNICT – Convegno “Le biotecnologie nella sanità pubblica”, ospite il virologo Giulio Tarro

giulio tarro

L’Università di Catania  ospiterà, nell’aula magna di Palazzo centrale, il virologo Giulio Tarro in occasione del convegno su biotecnologie e sanità pubblica.

Di seguito riportiamo il comunicato stampa dell’Università di Catania.

 Venerdì 15 maggio alle 10,30, nell’aula magna del Palazzo Centrale, si terrà il convegno su “Le biotecnologie nella sanità pubblica”, organizzato dal dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche (Biometec) dell’Università di Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 Tra i relatori, anche il prof. Giulio Tarro, presidente della Fondazione Teresa&Luigi de Beaumont Bonelli Onlus, associazione benefica per la ricerca sul cancro.

Docente di virologia all’Università di Napoli e professore aggiunto alla Temple University di Philadelphia, Tarro è anche presidente della Commissione sulle Biotecnologie della Virosfera WABT dell’Unesco. Virologo di fama internazionale, ha lavorato anche con il professor Albert Sabin, creatore del vaccino antipolio orale.

 Apriranno i lavori il rettore Giacomo Pignataro, l’on. Giovanni Burtone, membro della XII Commissione Affari Sociali della Camera, il prof. Francesco Basile, presidente della Scuola di Medicina, il dott. Maurizio Mancianti, segretario generale della Fondazione e il direttore di Biometec Filippo Drago.